Ostriche e Vino (a cura di Lù)

La prima ostricheria a milano….e allora “cameriere ostriche e champagne”…

Arrivi e dall’esterno sembra un bar, ma appena entri il pavimento e le pareti grigio/azzurre ti danno l’idea di mare…
Se non fosse per quelle due borsette attaccare al muro che di marino non so cos’abbiano.

Luci soffuse, troppo soffuse, illuminano gente variegata: coppie, gruppi di amici o di lavoro, registi, cubisti (di fianco almio tavolo!)

L’ammiccante cameriere/proprietario ci sa fare, con occhiolino dice che mi farà fare lui un percorso di ostriche…
Ed eccole che arrivano, le regine che mi hanno attirato fin qui: 10, di 5 tipologie, viaggiano in coppia Mr. e Mrs. Belon, Irlanda, Utah Beach, Gillardeau, Argent.

Seguo pedissequamente la “strada” indicatami, sento il mare, e dopo averle svuotate le giro nel piatto per godere delle loro differenti forme.
Varie salse di accompagnamento, nonché burro, ma la scelta migliore resta sempre il limone, ed il sale marino!
MMM
Ah dimenticavo: bagnarle con un muscadet de sevreet maine.

Buone certo, ma non saziano e allora mi spiace ma sporco un po’ il palato con le cozze in salsa al gorgonzola: intense, servite in pentola, le gusto una ad una e faccio scarpetta con il pane nero…e va bè, cosa più…si, le patatine stile french frise, che chiudono la cena e saziano!

Ciao mi dice il gestore, spero di rivederti, beh spero anch’io!

Ostriche&Vino
Navigli Milano
via Col di Lana, 5
Tel. 02 5810 025

Commenti