Utilizza le categorie sotto per navigare nei diversi argomenti

mercoledì 7 gennaio 2015

Il Wok to Walk a Bologna e le sue mille Noodles Box


Finalmente il primo Wok to Walk con tante proposte e mille Noodles Box una più invitanti dell'altra.
In via delle Moline 10, nel cuore della zona universitaria, un fast food ma anche take away completamente basato sul concetto del Wok (la mitica padella orientale in cui si saltano noodles, riso e verdure) in cui si possono assaggiare gli ottimi menù proposti sul bancone a vista o creare le combinazioni Wok che più si preferiscono scegliendo dalle mille proposte offerte dal locale.
Si sceglie il tipo di pasta (noodles, udon noodles, noodles di riso, noodles all'uovo, noodles di soia, gnocchi di riso, riso integrale, riso bianco), le verdure, la carne/pesce alla base del piatto e la salsa che guarnisce il tutto (agrodolce, teriyaki, thai, curry, hot chilli, soia). 



Il tutto si consuma nei mitici Noodles Box orientali, mi raccomando con le bacchette ;-) anche se c'è la forchetta a disposizione.
Così potete assaggiare fantastici piatti alla maniera di Hong Kong, Singapore, Tokyo, Bangkok, completando il tutto con ravioli di carne e pesce (gyoza e shao mai), zuppa di miso, zuppa canton, involtini primavera e alcuni snack più occidentali come le chicken wings.
La mia scelta è caduta sui mitici noodles di riso (le fertuccine larghe bianche alla base del Pad Thai) con pollo e salsa thai (al posto del curry che era previsto nel menù fisso) e 3 ravioli (gyoza) per un totale di 5,50 euro. 
Inoltre Wok Around è aperto a tutte le ore fino a notte fonda, il che permette di mangiare davvero quando si preferisce, cosa non banale nella nostra città.
Ottima idea che era da anni in giro per il mondo ma mancava a Bologna.

Wok Around
Via delle Moline 10, Bologna
Aperto tutto i giorni dalle 12 alle 3 di notte
il sabato fino alle 5 del mattino

Nessun commento:

Posta un commento